La piattaforma FAD (formazione a distanza) è stata progettata per semplificare la gestione delle attività didattiche, facilitando la segreteria nell’organizzazione dei corsi, i docenti nell’erogazione di lezioni e gli studenti nella fruizione delle stesse.

 

 

Materiali, questionari, attestati, notifiche e calendario lezioni vengono gestiti dalla segreteria didattica che attraverso apposita dashboard organizza facilmente i flussi e i processi didattici.

 

 

 

Le lezioni sincrone avvengono attraverso l’integrazione con sistemi di videoconferenza come Zoom o LiveWebinar e, all’interno della stessa piattaforma, consentono la somministrazione di test, questionari di gradimento e/o condivisione di materiali. I video delle lezioni registrate possono essere successivamente messi a disposizione dei corsisti all’interno del LMS (learning managment system).

Possono essere inoltre creati corsi in modalità asincrona, definendo l’ordine di fruizione dei contenuti (learning object) e somministrando test e relativi questionari direttamente online.

 

 

Per ciascun corso la piattaforma registra i log di partecipazione e rende gli stessi disponibili all’amministrazione per la rendicontazione.

L’interfaccia grafica con layout responsive è pensata per garantire un’esperienza d’uso ottimale e consentire la fruizione della piattaforma da qualsiasi dispositivo.

Scarica la Brochure per maggiori informazioni oppure contattaci