Informativa Sito Web

Informativa sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: utenti del sito web

Questo documento fornisce tutte le informazioni necessarie sul trattamento dei suoi dati personali e sui suoi diritti.  La preghiamo pertanto di leggerlo attentamente.

Dati acquisiti con l'utilizzo del sito web

  • Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro abituale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli Utenti, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti anche al fine di essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici e/o violazioni di disposizioni imperative ai danni del presente Sito e sono conservati per il periodo previsto dalla attuale normativa. Tali informazioni possono comprendere gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dai Navigatori che si connettono al Sito, il tipo di browser, l’ISP, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta di accesso, la permanenza del Navigatore sulla singola pagina, la risoluzione video, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (vedi informativa Cookie) e per controllarne il corretto funzionamento.
  • Dati forniti volontariamente dall’utente: trattiamo i dati personali che inserisce per accedere all’area riservata evidenziati con l’asterisco*: cognome, nome, nome dell’azienda a cui appartiene ed indirizzo email. Il mancato conferimento dei dati evidenziati con l’asterisco* comporta l’impossibilità di accesso all’area riservata. Trattiamo inoltre i dati personali necessari per la fruizione dei servizi richiesti mediante la compilazione di specifici moduli ed inerenti all’invio di Newsletter, qualora abbia scelto di acconsentire all’invio.

Finalità del trattamento

In questa sezione sono indicati i motivi e le basi giuridiche per cui Intercom Solutions raccoglie e tratta dati personali

I dati raccolti sono trattati per le seguenti finalità, per quanto necessario all’esecuzione del servizio richiesto:

  • Per consentire l’accesso e la navigazione al Sito
  • Per consentire l’accesso all’area riservata del Sito

I dati personali degli utenti potranno inoltre essere trattati, previa acquisizione del consenso espresso, per l’invio di newsletter, comunicazioni mirate, promozioni e messaggi pubblicitari e/o commerciali, nonché per svolgere ricerche di mercato ed attività d’indagine del Suo grado di soddisfazione rispetto ai nostri prodotti e servizi.  Gli utenti possono in ogni momento revocare il consenso prestato e non ricevere più informazioni promozionali e commerciali.

Modalità del trattamento

In questa sezione sono indicate le modalità con cui sono trattati i dati personali ed i soggetti a cui verranno eventualmente comunicati

Il Trattamento dei Suoi Dati verrà effettuato in modalità cartacea nonché con modalità elettroniche ed informatiche in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei Suoi Dati. In particolare il conferimento dei Dati per alcune specifiche finalità (marketing diretto) comporterà l’inserimento degli stessi nel sistema informatico di proprietà della società Intercom Solution S.r.l. dedicato alla gestione dei rapporti con i Clienti. I dati eventualmente da Lei forniti verranno trattati dagli addetti espressamente incaricati dal Titolare e secondo i rispettivi profili di autorizzazione agli stessi assegnati. 

I dati personali potranno anche essere comunicati a destinatari esterni o fornitori di servizi che operano quali responsabili del trattamento, ove ciò sia necessario per l’erogazione dei servizi richiesti o in adempimento di un obbligo di legge.

Periodo di conservazione

In questa sezione sono indicati i tempi di conservazione dei dati personali

I Dati saranno trattati conformemente dal Titolare per il tempo necessario a conseguire gli scopi e le finalità per i quali sono stati raccolti, nonché per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi di legge o per la risoluzione di dispute e controversie.

Info & contatti

Titolare del trattamento è Intercom Solutions S.r.l., Via Giovanni Paolo II, 3, 33100 Udine, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Per ogni richiesta inerente al trattamento di dati personali eseguito da Intercom Solutions, e per l’esercizio dei suoi Diritti, è possibile contattarci all’indirizzo email info@intercomsolutions.it
In alternativa, è possibile contattare il nostro Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO) al seguente indirizzo: dpo@intercomsolutions.it

Diritti dell'interessato e reclamo

L'interessato ha la possibilità di proporre reclamo presso l’Autorità Garante (https://www.garanteprivacy.it/) nel caso in cui ritenga che alcuni trattamenti relativi ai suoi dati personali siano effettuati in violazione della normativa vigente.
L’interessato ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. L’interessato ha inoltre diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate qualora i dati siano trasferiti verso un paese terzo.
Inoltre, l'interessato ha diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati e la cancellazione dei dati e la portabilità dei dati trattati.
L'interessato ha diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.